Presentazione della 17.a giornata.

Tutti i pronostici e le discussioni riguardanti le serie italiane, Serie A, Serie B, Serie C1, Serie C2...

Presentazione della 17.a giornata.

Messaggiodi albzanic il gio dic 04, 2008 9:35 pm

Cominciamo la nostra analisi con l'anticipo Empoli-Bari. Guardando la classifica, è questa la partita clou della giornata fra la capolista e la squadra che chiude il gruppetto di testa con otto squadre in 3 punti. Mi stupisce il divario che c'è nelle quote fra la vittoria dell'Empoli e quella del Bari. Sembrerebbe che il Bari sia una squadra che non ha scampo al Castellani, ma a mio modo di vedere non è così. Più di una volta l'Empoli ha fatto figuracce in casa e non mi stupirebbe più di tanto un risultato positivo del Bari, squadra in discreta salute. In tutte le partite di questa giornata prevale il fattore campo e in alcune in modo pesante. Prendiamo il caso più eclatante: Parma-Avellino. La vittoria del Parma viene data al momento a 1,40, mentre quella dell'Avellino a 8,50. Il Parma non ha mai perso in casa e detiene la serie positiva più lunga, con undici giornate. Sembra tutto ampiamente scontato anche perchè il divario tecnico fra le due squadre è notevole. Non diventerei ricco, ma anch'io scommetterei sul Parma e non solo perchè ne sono tifoso. Un'altra cosa che mi lascia un pò perplesso è Frosinone-Sassuolo. Mi colpisce il fatto che pareggio e vittoria del Sassuolo siano valutati allo stesso modo. Al momento il Frosinone non ha recuperato nè Eder, nè Santoruvo che costituiscono un potenziale offensivo notevole, inoltre saranno fuori anche Sicignano e Bocchetti per infortunio. Una formazione tutta da inventare quindi, per questo sarei propenso a vedere il Sassuolo favorito, anche perchè è pur sempre una capolista. Per il resto è ina giornata che non promette grandi sorprese. Ampiamente favorite il Brescia sull'Albinoleffe (e anche qui ci sarebbe da discutere), il Grosseto sul Cittadella (e qui ci siamo), il Livorno sulla Salernitana (a proposito, il licenziamento di Castori dove è finito?). Sostanziale equilibrio, con preferenza per la squadra di casa, in tutte le altre partite, compreso il posticipo fra Rimini e Vicenza. Sabato si gioca anche uno scontro che può essere decisivo, cioè Modena-Ascoli. Due società in crisi, due allenatori che stanno sempre sul chi vive, soprattutto Chiarenza, due squadre a cui il pareggio non serve; partita dunque molto interessante anche se si tratta di zona retrocessione. Non resta che attendere le partite per poi ritrovarci qui a fare il punto della situazione. Alla prossima.
albzanic
Scommettitore della domenica

Torna a Calcio Italiano